top of page
Felipe Cardeña

Felipe Cardeña

Artista

Felipe Cardeña, nato nel 1979, è uno street artist noto per il suo misterioso anonimato, tanto che il suo volto rimane celato al pubblico. Definito "artista misterioso in stile Banksy" dal Corriere della Sera, Cardeña è riconosciuto per le sue opere che combinano elementi della pop culture con fiori coloratissimi. La sua identità rimane frammentaria e contraddittoria, ma la sua produzione artistica è chiara e distintiva.

Ha vissuto in varie città europee, tra cui Madrid, Barcellona, Roma e Milano, e ha partecipato a numerose mostre internazionali, sia come artista invitato che come "clandestino". Non si esclude che dietro al nome di Felipe Cardeña possa esserci un collettivo di artisti.

Nel 2007, l'artista dà vita al progetto Power Flower, che esplora il colore e la sua applicazione su vari soggetti, tra cui statue greche, manga, supereroi e pin-up, il tutto accompagnato da sfondi sgargianti. Il progetto rappresenta un'occasione per giocare con le sfumature del colore e gli accostamenti visivi.

Mostre

  • Vade Retro (a cura di Vittorio Sgarbi ed Eugenio Viola) – Esposizione collettiva.

  • Street Art Sweet Art – Milano, esposizione dedicata alla street art.

  • Power Flower (2007) – Primo grande progetto personale di Felipe Cardeña, che esplora il colore e le sue sfumature.

  • Mostre internazionali – Cardeña ha esposto in diverse città europee come Madrid, Barcellona, Roma, Milano, Tirana, Sofia, partecipando sia come artista invitato che come "clandestino".

  • Fiere e eventi di street art – Ha preso parte a numerosi eventi e fiere internazionali di street art, pur mantenendo il suo anonimato.

Felipe Cardeña

Opere dell'artista

Visualizza le opere dell'artista nello shop

bottom of page